domenica 13 maggio 2012

Torta Comunione Michele

Gli anni passano e mio nipote Michele (l'archeologo) riceve la Prima Comunione. Come zia mi sento emozionatissima, per me preparargli le due torte per il ristorante è stato molto bello.
Lo chiamo l'archeologo perchè, oltre ad essere un bimbo molto intelligente, ha una passione sfrenata per i dinosauri e per tutto ciò che fa parte del passato. Qualche anno fa mi disse: "zia, da grande farò l'archeologo! Ma non quello che scava ma quello che dirige e che fa le scoperte; così scoprirò tanti resti del passato"; la prima cosa che gli dissi fu: "allora dovrai imparare bene l'inglese", senza pensarci su mi rispose: "e perchè? Se io dirigo sono gli altri a dover imparare la mia lingua!".  
Tutta questa introduzione per motivare la seconda tortina, quella tonda:


Le mie torte non sono perfette perché non ho molto tempo per dedicargli; comunque siano a me piacciono molto e questo mi soddisfa.
Sulla torta tonda ci sono due dinosauri, li ho acquistati quando sono andata a comperare la penna per scrivere sulla torta e quando li ho visti, non sono riuscita a trattenermi e li ho comeprati, sono molto belli. 
I fiori azzurri li ho fatti con la crema al burro mentre la copertura, i fiori, l'uva, il calice e il pane li ho fatti con il MM.

e un vassoio di pasticcini per offrire a tutti coloro che passeranno nel mio blog:


A parte le cartine sotto ogni pasticcino, il resto ho fatto tutto io, mi sono divertita moltissimo; la crema all'ìinterno del bignè lungo e a funghetto è alla nocciola.


9 commenti:

  1. Sei stata bravissima a partire dai dolci fino ad arrivare ai pasticcini,complimenti e a Michele un augurio che la luce e la serenità di questo giorno lo accompagni per tutta la vita.
    Buona festa.

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti, la torta è piaciuta moltissimo.

    Michele ti ringrazia per gli Auguri.

    RispondiElimina
  3. bravissima, la tua torta si vede che e' fatta con amore! mi prendo un pasticcino e ti saluto, ciao Claudia!
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Ma che bella questa torta e i pasticcini che buoni! Sei molto brava. Buona settimana, ciao!

    RispondiElimina
  5. Che bella torta!!!!!!!!!
    Baci ed ho preso molto volentieri un dolcino!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, sono contentissima di leggere i vostri commenti

    Baci da me

    RispondiElimina
  7. Bravissima zia Claudia...chissa' come sara' stato contento Michele
    belle tutte e 2 le torte..e che dire dei pasticcini..
    peccato non esserci!!
    baci,baci

    RispondiElimina
  8. Leggo dalle vacanze alto adige www.buonoaltoadige.com

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog