lunedì 25 giugno 2012

Sfoglia con Marmellata di Mirtilli e Mele

Avevo in frigo una confezione di sfoglia e così ho acceso il forno e sfornato questa delizia:



- 1 rotolo di sfoglia
- 2 mele
- 1 barattolo di marmellata ai mirtilli

Stendere leggermente la sfoglia e metterla in una teglia (io ho utilizzato lo stampo per crostata Guardini), passare sopra la sfoglia il rullo per losanghe (vi consiglio questo questo  della  Tescoma perchè è fantastico).
Spalmare all'iinterno un vasetto di marmellata di mirtilli, coprire la superficie con fettine i mele sfucciate.

Infornare a 180° fino a doratura completa.

 

10 commenti:

  1. E io invece ho un vasetto di marmellata di mirtilli homemade che mi hanno regalato e che è buona da svenire... quasi quasi ci faccio su un pensierino, appena si attenua un po' il caldo, però...
    Buona giornata! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo, appena la fai sono curiosa di sapere se anche a te piace. La tua verrà più gustosa poichè la marmellata è homemade.

      Buona giornata

      Elimina
  2. Deliziosa! Io ho ancora della marmellata che ho fatto l'anno scorso, quasi quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho fatta più di una volta e ci è piaciuta. Fammi sapere se piace anche a voi.

      Elimina
  3. L'afa non mi invoglia ad accendere il forno, perciò conservo questa ricetta per giorni più freschi e so già che sarà buona buona buona. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, quando fa caldo si cercano solo cose fresche. Io accendo il forno solo se serve altrimenti evito.

      ricambio l'abbraccio

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog